Condizioni generali di contratto e informazioni clienti

Inquadramento 

La D.P.R. di Roberto di Pinto ribadisce il proprio impegno nella protezione dei dati dei suoi clienti e dei visitatori di questo sito. Pertanto, in conformità del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (RGPD – Regolamento [EU] 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016), relativo alla protezione delle persone fisiche per quanto concerne il trattamento dei dati personali e la libera circolazione di questi dati, la D.P.R. di Roberto di Pinto ha proceduto alla revisione dei Termini e Condizioni di utilizzo dello store online, ed anche della Politica sulla Privacy. La nuova redazione di questi testi entrerà in vigore il 25 maggio 2018.

Termini e Condizioni Generali

L'accesso e l'uso di questo sito sono soggetti ai seguenti Termini e Condizioni Generali di utilizzo, che comprendono le Condizioni Generali di Vendita dello store online www.dipintorigenerazioni.it e la Politica sulla Privacy e Protezione dei Dati presentate dalla ditta commerciale D.P.R. di Roberto di Pinto, codice fiscale DPNRRT78R25L328R e P.iva 06418630726 , con sede in Via Papa Giovanni XXIII, 76125 Trani Bt, Italia, da qui in avanti denominata di Pinto Rigenerazioni, in riferimento alla marca creata di cui è titolare.

Introduzione

Le vendite realizzate attraverso lo store online www.dipintorigenerazioni.it presuppongono il consenso, da parte del cliente, delle Condizioni Generali di Vendita che vengono stabilite sulla base della normativa applicabile al settore del commercio elettronico.

La di Pinto Rigenerazioni si riserva, perciò, il diritto di alterare queste Condizioni Generali di Vendita senza avviso previo, obbligandosi a pubblicare qualunque modifica sul presente sito.

La di Pinto Rigenerazioni non si assume la responsabilità se, per qualsiasi motivo, il sito non dovesse essere disponibile per determinati periodi di tempo e si riserva anche il diritto di limitare l'accesso ad alcune parti del sito per ragioni tecniche o in virtù di obblighi legali.

Concetti e Definizioni

Cliente – qualunque persona fisica, di minimo 18 anni, che abbia creato un account cliente e con l'obbligo di fornire informazioni autentiche, attualizzate e complete relative alla sua identità e ai dati necessari alla realizzazione ed al processamento del rispettivo ordine. Per qualsiasi uso, la di Pinto Rigenerazioni  identifica e individua una persona giuridica tramite il collegamento tra la denominazione della società, la sede sociale ed il codice fiscale indicati al momento della creazione del rispettivo account cliente.

Cookie – piccolo file di dati inviato al computer del cliente e memorizzato sul suo hard disk.

Quando si crea un account sul nostro sito, sul computer del cliente viene creato un cookie che permetterà l'autenticazione automatica ogni volta che il cliente visiterà il nostro sito.

I cookies vengono usati anche in modo che il nostro sistema possa seguire i vari passaggi eseguiti dal cliente durante una sessione di acquisto. Se il cliente non permette l'utilizzo di cookies, non gli sarà possibile utilizzare questo sito.

Informazioni personali – informazioni relative ad una persona fisica identificata o identificabile, cioè, il "titolare dei dati", identificabile direttamente o indirettamente tramite riferimento ad un identificativo (ad esempio: nome, n. di identità; indirizzo e-mail; indirizzo IP; ecc.).

Proprietà intellettuale – tutti i diritti di proprietà intellettuale del software e dei contenuti messi a disposizione su questo sito sono proprietà della di Pinto Rigenerazioni, inoltre tutti i

 Marchi e foto citati, sono puramente a scopo identificativo e sono di proprietà dei rispettivi Proprietari.

Il cliente può salvare, stampare o presentare i contenuti di questo sito solo per uso personale.

Non è permessa la pubblicazione, manipolazione, distribuzione o riproduzione, in qualunque formato, di qualunque contenuto di questo sito, né l'associazione dello stesso a qualunque attività o impresa.

Trattamento dei dati – un'operazione o un insieme di operazioni effettuate sui dati personali o sull'insieme dei dati personali, attraverso mezzi automatizzati o non automatizzati, come la raccolta, il registro, l'organizzazione, la strutturazione, l'archiviazione, l'adattamento o l'alterazione, il recupero, l'analisi, l'utilizzo, la divulgazione per trasmissione, la diffusione tramite qualunque altra forma di disponibilità, confronto o interconnessione, limitazione, cancellazione o distruzione.

Responsabile per il trattamento dei dati – la ditta di Pinto Rigenerazioni .

Sito – sito internet www.dipintorigeenrazioni.it, titolato e gestito da essa.

Oggetto

I presenti Termini e Condizioni Generali di utilizzo hanno come oggetto la definizione delle condizioni di accesso ed uso del sito da parte del cliente che vuole effettuare acquisti sullo store online. Le Condizioni Generali di Vendita vogliono regolare i termini di attuazione delle transazioni commerciali realizzate tra la di Pinto Rigenerazioni ed il Cliente. La Politica sulla Privacy e Protezione dei Dati vuole identificare i mezzi di protezione della privacy relativamente al trattamento dei dati personali e alla libera circolazione degli stessi, inclusi i mezzi di gestione personalizzata dei dati personali forniti dai clienti.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA 

 

1. REGISTRAZIONE DELL'ORDINE E ACQUISTO

Opzioni di pagamento e scadenze – Dopo aver confermato l'ordine dal proprio account, a seconda dell'opzione di pagamento selezionata verrà visualizzata una data di scadenza entro cui effettuare il pagamento. Se allo scadere di questa data il pagamento non è stato effettuato, l'ordine verrà annullato.

Le opzioni di pagamento disponibili su dipintorigenerazioni.it per effettuare l'acquisto sullo store online sono le seguenti:

 

MODALITÀ DI PAGAMENTO

PayPal

PayPal è un metodo di pagamento sicuro utilizzato in tutto il mondo. Per maggiori informazioni su questo metodo di pagamento visitare www.paypal.com.

 

Salvare le informazioni per futuri pagamenti PayPal

 

Scegliendo questa opzione il cliente non avrà bisogno di accedere al sito di PayPal quando registrerà ordini in futuro. Il pagamento verrà automaticamente addebitato sull'account PayPal utilizzato al momento dell'adesione a questa opzione.

 

Il cliente potrà in qualsiasi momento accedere al suo conto PayPal su www.paypal.com Per farlo dovrà andare su Profilo >Portafoglio >Pagamenti Preapprovati. Verrà visualizzata una lista di tutti i pagamenti preapprovati da cui il cliente dovrà semplicemente cancellare il pagamento associato alla di Pinto Rigenerazioni.

 

IMPORTANTE: di Pinto Rigenerazioni  non registra nessuna informazione di login dell'account PayPal del cliente.

 

Bonifico Bancario

Nel caso in cui il cliente preferisca non pagare l'ordine al momento in cui lo registra, è disponibile la modalità di bonifico bancario per pagare l'ordine in un secondo momento. Procederemo alla spedizione solo dopo che il bonifico sarà stato realizzato e avremo ricevuto conferma da parte della nostra banca che l'importo è disponibile sul nostro conto.

 

Questi sono i nostri dati bancari:

Banca: CREDEM

Titolare del conto: DI PINTO ROBERTO

IBAN: IT 65 B 03032 41720 010000000352

Paese: ITALIA

 

Si suggerisce vivamente di indicare un riferimento al numero d'ordine nella causale del bonifico e di trasmettere copia del bonifico al nostro servizio assistenza clienti per un'identificazione del pagamento e un'evasione dell'ordine più rapidi.

Ogni costo aggiuntivo sul bonifico applicato dalla banca del cliente è a carico del cliente.

I prodotti vengono riservati per 3 giorni. Se la di Pinto Rigenerazioni non riceverà il pagamento entro questo termine, l'ordine verrà annullato.

 

CONSEGNE

Una volta spedito l'ordine, il cliente riceve una conferma via e-mail con la rispettiva specifica, un numero di tracciatura e un link che gli permetterà di tracciare l'ordine sul sito della ditta di spedizione.

Il cliente può accedere al link per la tracciabilità anche eseguendo il login nel suo account dipintorigenerazioni.it e cliccando sulla scheda "Ordini" nella pagina di login. Cliccando su un ordine nella colonna "Cronologia Ordini" sulla sinistra dello schermo, il cliente visualizza tutte le informazioni su quell'ordine nella colonna "Dettagli dell'ordine" sulla destra dello schermo, compreso il link sopra menzionato.

 

È possibile che, dopo la conferma di spedizione con il numero di tracciatura inviato al cliente, il tentativo di tracciare l'ordine non sortisca alcun risultato. Potrebbero essere necessarie fino a 24 ore dalla conferma via e-mail di avvenuta spedizione perché si rendano disponibili sul sito della ditta di trasporto aggiornamenti sulla tracciatura.

Gli ordini vengono consegnati dal lunedì al venerdì, a meno che non ricorrano festività nazionali o locali, all'indirizzo fornito dal cliente al momento della registrazione dell'ordine.

Il cliente può ricevere l'ordine a qualsiasi indirizzo preferisca (eccezion fatta per le caselle postali). Tutto quello che deve fare è fornirci un indirizzo al quale sarà disponibile fra le 9:00 e le 19:00. Il servizio di trasporto scelto tenterà di consegnare l'ordine all'indirizzo indicato dal cliente.

ATTENZIONE: Il cliente non può scegliere un orario di consegna specifico, poiché le consegne sono condizionate dalle rotte definite dal servizio di trasporto per la rispettiva data di consegna.

La fornitura di un indirizzo non corretto o incompleto potrebbe portare alla restituzione del pacco alla di Pinto Rigenerazioni determinando costi aggiuntivi che vengono addebitati al cliente. Pertanto raccomandiamo al cliente di assicurarsi sempre che l'indirizzo di consegna che fornisce al momento della registrazione dell'ordine sia completo e correttamente compilato. Una volta evaso l'ordine non è più possibile modificare l'indirizzo di spedizione o i dettagli di fatturazione.

Se il cliente sceglie il servizio di Fermo Deposito Bartolini, il suo ordine verrà spedito a una filiale che potrà essere selezionata al momento della registrazione dell'ordine. 2 o 3 giorni lavorativi dopo la spedizione, il destinatario riceverà una chiamata sul numero di telefonia mobile fornito al momento dell'ordine, che lo informerà che l'ordine può essere ritirato. Il destinatario avrà 3 giorni per ritirare il pacco, incluso il giorno in cui riceve la chiamata da parte di Bartolini. Se il pacco non dovesse essere ritirato dopo questi tre giorni, verrà restituito alla di Pinto Rigenerazioni. Solo il destinatario può ritirare l'ordine. Se a ritirare dovesse essere persona diversa dal destinatario, sarà richiesto a questa persona di avere con sé una copia di un documento di identità del destinatario e una sua delega firmata.

 

Bartolini

La Bartolini lascerà un biglietto in cui richiederà al destinatario di mettersi in contatto con l'agenzia responsabile per la consegna del pacco o con il suo numero generale, al fine di prendere accordi su una nuova consegna in un'altra data. Il destinatario avrà 5 giorni lavorativi per contattare il servizio di consegne e fissare una nuova consegna. Se non dovesse farlo entro i termini, l'ordine verrà restituito alla di Pinto Rigenerazioni.

A partire dal momento della spedizione garantiamo la consegna in 1 giorno lavorativo ad eccezione delle zone remote. In questo caso i tempi di consegna sono di 2 giorni lavorativi.



A partire dalla spedizione dell'ordine, ne garantiamo la consegna in 2 giorni lavorativi, tranne nelle zone remote (come Calabria, Sicilia e Sardegna): in questo caso la consegna avverrà in 3 giorni lavorativi.

 

ATTENZIONE: I tempi di consegna sono orientativi e vanno pertanto considerati validi solo in mancanza di impedimenti fisici o strutturali per la consegna (come indirizzi di consegna non corretti ed eventi al di là del nostro controllo come, a titolo indicativo, scioperi, collegamenti persi e condizioni meteorologiche avverse).

 

COSTI DI SPEDIZIONE

I costi di spedizione sono calcolati automaticamente dal nostro sistema sulla base dei seguenti fattori:

   

     1. il peso effettivo o il peso volumetrico del pacco (a seconda di quale sia il maggiore);

      2. l'importo dell'ordine (è disponibile almeno un'opzione di spedizione gratuita per ordini di importo pari o superiore a €37.99);

    3. le tabelle dei prezzi del servizio di spedizione, che vengono aggiornate regolarmente.

I costi di spedizione vengono automaticamente aggiornati man mano che il cliente aggiunge articoli al carrello acquisti.

 

CASI DI PACCHI DANNEGGIATI

Il Fornitore è responsabile dell'imballaggio delle Forniture e della verifica che le Forniture siano assemblate, imballate e protette in modo idoneo con nastro di logo proprio. Nel caso in cui la merce dovesse essere consegnata con imballo danneggiato o aperto, si prega di ACCETTARE CON RISERVA descrivendo sulla bolla del trasportatore il perché si accetta con riserva in maniere dettagliata.

Per il caso in cui le Forniture dovessero essere danneggiate durante il loro stoccaggio, trasporto, consegna o comunque prima della loro accettazione, il Fornitore si impegna a reperire e fornire, a sue spese e pericolo, sostituzioni identiche per ogni elemento danneggiato o smarrito, entro i termini previsti nel piano di consegna. L'Acquirente, senza pregiudizio alcuno all'esercizio di diritti o rimedi previsti a norma di legge a causa di un tale inadempimento, potrà, a sua scelta, (a) risolvere l'Ordine senza preavviso nè indennizzo alcuno; (b) rigettare le Forniture; (c) trattenere il pagamento per intero od in parte.

 

ORDINI RESTITUITI

Nel caso in cui un ordine prepagato venga reso alla di Pinto Rigenerazioni per motivi non imputabili ad essa o alla ditta di spedizione, la di Pinto Rigenerazioni rimborserà l'importo pagato per l'ordine con la detrazione dei costi di spedizione e di reso. Per ordini prepagati si intende ordini pagati con Carta di Credito, PayPal o Bonifico Bancario.

Il cliente può scegliere di essere rimborsato attraverso il metodo di pagamento originale o attraverso un coupon di sconto che potrà applicare a un futuro ordine. Il rispettivo coupon avrà validità 12 mesi a partire dalla data di creazione del coupon. Dopo che tale periodo sarà passato, non potrà essere emesso alcun tipo di rimborso successivo. Nel caso in cui la modalità di pagamento originaria sia stata il bonifico bancario, il cliente dovrà fornire i dati del conto bancario perché il bonifico possa essere realizzato.

Se la responsabilità della consegna non riuscita e della conseguente restituzione dell'ordine dovesse essere del servizio di trasporto, indipendentemente dalla modalità di pagamento scelta, il cliente dovrà inviarci un reclamo per iscritto che verrà sottoposto all'analisi del servizio di trasporto. Nel caso in cui il problema nella consegna sia derivato da un'indicazione incompleta o inesatta dell'indirizzo di consegna, richiederemo al cliente di allegare una prova di indirizzo (come per esempio una bolletta del gas, dell'acqua o dell'elettricità) al reclamo.

La soluzione che la di Pinto Rigenerazioni presenterà al cliente dipenderà dalla risposta ottenuta dal servizio di trasporto. Pertanto, in caso di reclami relativi al servizio di trasporto, potremo presentare una soluzione al cliente solo dopo che il servizio di trasporto ci avrà indicato la propria posizione in merito. Se il servizio di traporto si assumerà la totale responsabilità per la restituzione dell'ordine e tutti i prodotti ordinati saranno ancora disponibili in stock, suggeriremo al cliente un ordine sostitutivo senza alcun costo aggiuntivo. Se l'ordine originale era stato pagato tramite Carta di Credito, PayPal, o Bonifico Bancario, il cliente potrà avere diritto anche a un rimborso totale. Se il servizio di trasporto non ammetterà la propria responsabilità, non potremo accogliere il reclamo, per cui il rimborso o l'ordine sostitutivo saranno soggetti alle condizioni sopra indicate a proposito degli ordini restituiti per responsabilità non imputabili alla di Pinto Rigenerazioni o al servizio di trasporto.

 

ANNULLAMENTO ORDINE

Il cliente può annullare l'ordine entro 24 ore tramite procedura automatica, purché non sia ancora stato pagato e il suo stato sia "in attesa". Se si verificano queste condizioni, il cliente può entrare semplicemente nel suo account, cliccare su "Il mio account" e poi su "I miei ordini" nella colonna "Cronologia ordini"; il cliente può a quel punto selezionare l'ordine da annullare: in questo modo nella colonna "Dettagli dell'ordine" compaiono tutte le informazioni rilevanti sull'ordine. In fondo a questa sezione dei dettagli dell'ordine (potrebbe essere necessario scorrere verso il basso) il cliente può cliccare su "Annulla ordine". Una volta annullato l'ordine il cliente riceve un messaggio di conferma.

L'annullamento dell'ordine è possibile solo attraverso la procedura precedentemente descritta. Non sarà soddisfatta alcuna richiesta di annullamento fatta attraverso qualsiasi altro mezzo.

 

RESI

Se il cliente desidera rendere uno o più articoli, potrà farlo entro 14 giorni da quando riceve l'ordine, purché i prodotti siano intatti, sigillati, completi e contenuti all'interno della confezione originale. La confezione non può essere danneggiata, alterata o graffiata. Sta al cliente assicurarsi che gli articoli resi arrivino al nostro magazzino entro 28 giorni a partire dalla data in cui l'ordine gli è stato consegnato.

Per esercitare il diritto di reso il cliente dovrà contattare il nostro Servizio Clienti. Sarà necessario specificare il numero dell'ordine, le descrizioni o i numeri di riferimento dei prodotti da rendere e in che modo dovrà avvenire il rimborso. Il rimborso è possibile sia attraverso il metodo originale di. Passati i 12 mesi non potrà essere effettuato nessun nuovo rimborso.

Il cliente deve anche sapere che se il prodotto reso è stato acquisito come parte di una campagna promozionale e se sono stati attribuiti all'ordine prodotti omaggio in virtù dell'acquisizione del prodotto, sarà necessario rendere non solo il prodotto in questione, ma anche il prodotto omaggio. Entrambi i prodotti dovranno essere nelle condizioni sopra descritte.

Un pack composto da vari prodotti può essere esclusivamente reso nella sua totalità. Se il cliente desidera rendere un prodotto che appartiene a un pack sarà necessario rendere tutti i prodotti che compongono quel pack. Tutti i prodotti del pack dovranno essere nelle condizioni sopra descritte.

Spetta al cliente inviare l'articolo (gli articoli) al seguente indirizzo:

di Pinto Rigenerazioni

Via Papa Giovanni XXIII, 57/59

76125 Trani BT

ITALIA

In caso di prodotti incompleti o danneggiati, senza la confezione o l'etichetta originale o che presentino segni di utilizzo, non si accettano resi.

Non accettiamo neppure resi di prodotti che scadano in meno di un mese.

Se dovessimo ricevere un articolo che presenti una qualsiasi delle situazioni sopra menzionate o con l'etichetta della ditta di spedizione incollata direttamente sulla confezione, il cliente perde il diritto al rimborso e ha 10 giorni per ritirare l'articolo presso il nostro magazzino, sostenendo i costi per il ritiro.

 

CAMBI

Il cliente dovrà restituire il/gli articolo/i, richiedere il relativo rimborso e successivamente effettuare un nuovo ordine.
L'intera procedura di reso è descritta in dettaglio nel paragrafo RESI.

 

MODALITÀ DI RIMBORSO

La di Pinto Rigenerzioni fa tutto il possibile per rimborsare il cliente il più rapidamente possibile. La di Pinto Rigenerzioni è tuttavia autorizzata a un termine massimo per il rimborso di 15 giorni a partire dal giorno in cui il prodotto giunge al nostro magazzino.

Se il pagamento è stato eseguito tramite carta di credito, il rimborso viene eseguito sul conto associato alla carta di credito utilizzata per il pagamento originario e comparirà nel successivo estratto conto bancario del cliente.*

Se il pagamento è stato eseguito tramite PayPal, il rimborso viene eseguito sul rispettivo conto PayPal e diventa immediatamente disponibile.*

Se la modalità di pagamento scelta è stata il bonifico bancario, vengono richiesti al cliente i dati necessari del conto su cui desidera ricevere il rimborso.*

* Si noti che le modalità di pagamento sopra menzionate non sono disponibili per tutti i paesi. Per sapere quali modalità di pagamento sono disponibili per il paese del cliente, leggere le informazioni sopra riportate sotto "Modalità di Pagamento".

Il cliente può scegliere anche di essere rimborsato tramite buono sconto, indipendentemente dalla modalità di pagamento utilizzata. Questo coupon rimarrà valido per 12 mesi a partire dal giorno in cui è stato creato. Passato questo periodo sarà impossibile realizzare qualsiasi tipo di rimborso.

 

 

RIMBORSO DEI COSTI DI SPEDIZIONE

Nel caso in cui la di Pinto Rigenerazioni dovesse essere responsabile per la restituzione dell'ordine, ne rimborsiamo i relativi costi di spedizione (ad esempio nel caso di prodotti diversi da quelli effettivamente ordinati).

Tuttavia se un ordine composto da diversi prodotti ne contiene solo uno difettato, i costi di spedizione non vengono rimborsati.

 

 

RIMBORSO DI SPESE DI SPEDIZIONE 

Esistono tre situazioni per cui si può verificare la questione del rimborso delle spese di spedizione dell'ordine:



·         1) Non consegna dell'ordine per motivi imputabili alla di Pinto Rigenerazioni o al corriere: il cliente verrà integralmente rimborsato del valore delle spese di spedizione che ha eventualmente pagato. Un collaboratore dell'area resi e rimborsi del servizio di Assistenza Clienti della di Pinto Rigenerazioni entrerà in contatto con il cliente per confermare il diritto al rimborso delle spese di spedizione e per dare qualsiasi chiarimento aggiuntivo sul tema.



·         2) Errore nel(nei) prodotto(i) spedito(i) o spedizione di prodotto(i) con difetti: il cliente sarà integralmente rimborsato del valore delle spese di spedizione che ha eventualmente pagato solo nel caso in cui l'errore o difetto si verifichi sulla totalità dei prodotti spediti. Per ulteriori informazioni, verificare il punto 1.7. infra.



·        3) Diritto alla Risoluzione del Contratto: ai sensi degli articoli 9 e 11 della Direttiva 2011/83/UE del Parlamento Europeo e del Consiglio del 25 ottobre 2011 applicabile ai contratti a distanza e fuori dal locale commerciale, il cliente può esercitare il suo diritto alla risoluzione del contratto entro un limite di 14 giorni contati a partire dal giorno in cui si acquisisce il possesso fisico del prodotto ordinato o, se l'ordine è composto da vari articoli che vengono consegnati in giorni diversi, a partire dal giorno in cui si entra in possesso dell'ultimo degli articoli consegnati. Per esercitare questo diritto, il cliente dovrà inviare alla di Pinto Rigenerazioni, prima del termine sopra indicato, una dichiarazione inequivocabile di risoluzione del contratto, potendo, a questo scopo, utilizzare il modello di Libera Risoluzione disponibile qui. La di Pinto Rigenerazioni procederà al rimborso integrale del valore delle spese di spedizione che il cliente ha eventualmente pagato. Un collaboratore dell'area resi e rimborsi del servizio di Assistenza Clienti della di Pinto Rigenerazioni entrerà in contatto con il cliente per confermare il diritto al rimborso delle spese di spedizione e per fornire qualunque chiarimento aggiuntivo sul tema.

 

In caso di controversie la di Pinto Rigenerazioni farà capo alla sezione di Trani.